Su di noi
Roberto Tita
Se dovessi dire che fin da bambino ho avuto la passione per il mondo dei lievitati, mentirei. Da piccolo mi interessavo poco alla cucina in generale e i primi contatti con questo mondo avvennero solo quando decisi di avere un po’ di indipendenza economica. Iniziai a trascorrere le mie estati tra tavolini di bar, agriturismi e ristoranti: le giornate erano spesso faticose, certo, eppure iniziai a rendermi conto di quanto vasto e interessante potesse essere questo mondo. Così, qualche stagione dopo, per assecondare il bisogno e il desiderio di scoprire nuovi angoli di mondo lontani da casa, mi convinsi ad intraprendere in maniera decisamente più consapevole la strada della ristorazione.
Quando salii sul volo per Londra, seppure con poca esperienza dietro al banco della pizzeria e nonostante la paura e le insicurezze, riuscii subito a trovare lavoro. Da quel momento ho sempre cercato di apprendere il più possibile: rubavo il mestiere con gli occhi ai colleghi più esperti e iniziai a leggere testi e blog che mi permettevano di comprendere come mai alcune cose andavano fatte in un determinato modo. L’esperienza Londinese mi ha reso consapevole delle mie capacità, la meritocrazia trovata nei posti di lavoro ha premiato la mia buona volontà portandomi in breve tempo a raggiungere posizioni di responsabilità che probabilmente in Italia avrei potuto ricoprire in tempi decisamente più lunghi. Ci sono stati altri posti, altre città e altre condizioni di lavoro. In ogni circostanza ho portato a casa qualcosa di nuovo. Sydney e Melbourne sono state esperienze importanti soprattutto dal punto di vista tecnico, Cancun invece, mi ha messo alla prova con qualcosa di nuovo, ovvero l’avvio di un’attività.
Il confronto con i colleghi e i professionisti del settore come Giorilli, Lo Stocco, Beria, per citarne alcuni, mi ha permesso di espandere gli orizzonti su questo meraviglioso settore. Ho capito che la pizzeria era solo una fetta di qualcosa di molto più vasto, e spostare l’attenzione su altri tipi di lievitati è stato il passo successivo per cercare di rendere il mio bagaglio un pochino più completo. Ho scoperto che la panificazione ha radici storiche profonde, che conoscere le caratteristiche delle materie prime fa la differenza per creare prodotti di qualità e che spesso la condivisione di informazioni può accorciare e semplificare un processo produttivo apparentemente complesso. La gestione della pasta madre, che soprattutto ai primi tempi è stata una sfida ostica, mi ha regalato soddisfazioni personali importanti e allo stesso modo, ogni nuova sfida con una ricetta complessa, ha sempre acceso quella parte di me che ama fare questo lavoro
Oggi, dopo aver lavorato in giro per il mondo, ho deciso con un amico e professionista del settore, di fondere le nostre competenze e le esperienze accumulate per realizzare il nostro sogno. Un progetto che parla del nostro viaggio, delle nostre esperienze, delle difficolta incontrate, della dedizione e del tempo speso per raggiungere alcuni traguardi, un progetto partito da lontano che adesso sta prendendo forma nel posto del cuore, il posto che chiamiamo Casa.
Giuseppe Alfieri
Chef caparbio e determinato, vanta un’importante e approfondita ‘cultura’ enogastronomica, frutto di un vasto bagaglio professionale maturato tra Hotel di lusso romagnoli, esperienza londinese improntata sulla cucina francese, per poi far ritorno in Sicilia prendendo il comando della brigata del rinomato ristorante Tiscele di Cefalù arrivando a ottenere, nel 2023, il nono posto a livello nazionale e primo rispetto alle realtà sicule nella classifica dei 100 migliori ristoranti d’italia secondo The Fork.
Profondo estimatore della ristorazione nella sua interezza, è anche Sommelier dal 2022, la sua competenza gli consente di avere una specifica e ampia padronanza delle etichette Siciliane, che abbina felicemente alle sue portate in un connubio perfetto.
Company Timeline
Crafting Beauty, One Nail at a Time
The Rise of Nail Salon
Salon Goes Mainstream
Innovation and Fame
Global Brand Name
Scopri
La nostra Brigata
unreserved who. Entreaties mr conviction dissimilar me astonished.
Barbara Ryan
Mariam O'Neill
Lexie O'Reilly
Jaya Randolph
Alisa Hoffman
Lily Maldonado
Our Features
Where Precision
Meets Artistry
Professional Nail Technicians
Add multiple feature items, set different icons or images for each feature and also give custom links if needed.
Quality Nail Products
Choose your style from three different layouts and two unique icon background shapes.
Hygienic Practices
Show a connector line between each icon, changes its color and style to fit your unique design.
Personalized Consultations
Easily customize every aspect of your list from widget styles but also you can give custom colors to each item as well.